Verso la XVI Assemblea Diocesana elettiva

Condividi sui socialShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

A tutti i soci dell’AC di Lecce

LORO SEDI

 

“È tempo di guardare avanti e di comprendere come continuare con fedeltà, gioia ed entusiasmo a sperimentare la ricchezza della misericordia divina. Le nostre comunità potranno rimanere vive e dinamiche nell’opera di nuova evangelizzazione nella misura in cui la “conversione pastorale” che siamo chiamati a vivere sarà plasmata quotidianamente dalla forza rinnovatrice della misericordia. Non limitiamo la sua azione; non rattristiamo lo Spirito che indica sempre nuovi sentieri da percorrere per portare a tutti il Vangelo che salva”.

(Papa Francesco, Misericordia et misera)

 

Carissimi,

nella seduta del 6 febbraio 2017, il Consiglio diocesano ha deliberato che la XVI Assemblea Diocesana Elettiva sia celebrata sabato 4 e domenica 5 marzo 2017 presso la parrocchia Santa Lucia di Lecce, sul tema: “Fare nuove tutte le cose. L’Azione Cattolica diocesana di Lecce radicata nel futuro, custode dell’essenziale”.

Nella medesima seduta il Consiglio Diocesano ha approvato la bozza del Documento Assembleare, tenendo conto della bozza nazionale, del cammino del triennio e delle sollecitazioni giunte dalle Assemblee parrocchiali celebrate in questo tempo.

Ha inoltre disposto che le operazioni di voto – che avranno luogo nella mattinata della domenica -, siano regolamentate dallo Statuto Nazionale, dal Regolamento di Attuazione Nazionale, dall’Atto Normativo Diocesano e dal Regolamento della Assemblea.

Preghiamo lo Spirito Santo, perché guidi il nostro operato e le nostre scelte: che la nostra Azione Cattolica diocesana di Lecce operi sempre nella fedeltà al Vangelo, nell’unità e per un fecondo servizio nella Chiesa e nel mondo.

 

L’Assistente Unitario

mons. Antonio Montinaro

Il Presidente Diocesano

Salvatore Scolozzi

Indizione XVI Assemblea Diocesana elettiva

Regolamento XVI Assemblea Diocesana – 2017

XVI Assemblea Diocesana – Bozza del Documento Assembleare

Certificazione d’incarico educatore ACR

 

Condividi sui socialShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Author: redazione

Share This Post On