AcCup2016

Carissimi,
torna anche quest’anno la nostra AcCup! Siamo pronti per ripartire, con l’entusiasmo che ci caratterizza e con stimoli sempre nuovi, certi che la bellezza dello sport sia in grado di farci vivere momenti di incontro e di crescita!
Come ogni anno, vogliamo vivere un torneo che vada oltre il semplice conseguimento di un risultato “sul campo”.
Ci lasceremo, per questo motivo, guidare dalle parole di Papa Francesco: “Quando lo sport viene considerato unicamente secondo parametri economici o di conseguimento della vittoria ad ogni costo, si corre il rischio di ridurre gli atleti a mera mercanzia da cui trarre profitto. Gli stessi atleti entrano in un meccanismo che li travolge, perdono il vero senso della loro attività, quella gioia di giocare che li ha attratti da ragazzi e che li ha spinti a tanti veri sacrifici… Lo sport è armonia, ma se prevale la ricerca smodata del denaro e del successo questa armonia si rompe”.Immagine3
È questo, dunque, lo spirito che chiediamo e che vogliamo vedere in tutti i partecipanti, da chi sta in campo, a chi fa il tifo: uno spirito di gioia nell’incontro e di armonia nel gioco.
A questo proposito, il primo incontro con i referenti delle parrocchie che intendono partecipare è fissato per 11 aprile alle ore 19:30 presso il Centro Diocesano. In questa occasione verranno fornite tutte le informazioni riguardanti il torneo e verranno stilati i gironi. I referenti dovranno riferire le date in cui la squadra non potrà giocare, in modo da permettere agli organizzatori di stilare un calendario con delle date precise.
In allegato, troverete il Modulo di Iscrizione e il Regolamento 2016.
Per qualsiasi informazione o richiesta si può inviare una mail a accup@azionecattolicalecce.it oppure contattare:
– Alessandro Martena​
– Giuseppe Martino​
– Giuseppe Pesce​
– Pierantonio Tanzarella​
– Mauro Spedicati​

Siamo sicuri che anche quest’anno sarà una grande AcCup, grazie al contributo di tutti. Ci vediamo presto per tifare “forza Ac!”.

Salvatore Scolozzi​
Presidente Diocesano

mons. Antonio Montinaro
Assistente Unitario

AcCup 2016 – Indizione Torneo

AcCup 2016 – Regolamento

AcCup 2016 – Modulo di iscrizione

Author: redazione

Share This Post On