Festa dell’Adesione 2015

Condividi sui socialShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

A tutte le Associazioni Parrocchiali di AC

Cari amici!

Un nuovo anno si apre davanti a noi… Un anno ricco, impegnativo… Un anno in cui alzarci dalle nostre comodità, dalle sicurezze che ci chiudono, per andare, come Maria – che oggi celebriamo Immacolata – verso le urgenze che interpellano il nostro essere cristiani e cittadini, rendendo concreto il nostro impegno verso l’altro, perché “ci sta a cuore”, come lo slogan dell’adesione quest’anno ci ricorda.

Un anno attraversato dal Giubileo straordinario della Misericordia, in cui fare esperienza di perdono e riconciliazione, in cui fare esperienza di amore effettivo verso tutte le periferie, materiali ed esistenziali, cui Papa Francesco ci invia!

Il Sì che oggi rinnoviamo all’Associazione è quel Sì che l’angelo accolse da Maria: un Sì a farci anche noi grembo per la Misericordia del Padre. Un Sì che, accogliendo l’invito del V Convegno Ecclesiale nazionale appena celebrato a Firenze, fa uscire e immette nelle strade delle nostre città, che l’Azione Cattolica quest’anno ci esorta ad abitare, quali annunciatori della salvezza che proviene da Cristo per tracciare nuove vie per l’educare, lasciandosi trasfigurare prima, per trasfigurare poi, tutto l’umano, perché sia nuovo in Cristo!

Auguri allora a voi tutti che rinnovate ancora una volta l’adesione a prendere a cuore parrocchie e città; auguri a chi per la prima volta entra a far parte della famiglia di AC: sia il cammino associativo, per tutti, via verso la vetta alta della vita cristiana, costruita con piccoli gesti quotidiani di vita piena, la via della santità!

Maria, Madre di Misericordia, Madre dell’Azione Cattolica, ottenga per noi dal Padre grazia e benedizione!

La Presidenza diocesana dell’Azione Cattolica di Lecce

Adesione 2015-16

Condividi sui socialShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Author: redazione

Share This Post On