I Incontro delle Presidenze Parrocchiali e Presentazione dei sussidi formativi

Carissimi amici,
iniziamo il nuovo anno associativo rinnovando il nostro impegno di laici a servizio di Cristo nella Chiesa, rendendoci disponibili a fare la Sua volontà, pronti ad annunciare il Vangelo attraverso la nostra adesione all’Azione Cattolica.
Si alzò e andò in fretta!” è il passo del Vangelo che ci guiderà nelle tante esperienze che il Signore ci metterà davanti. È un’esortazione a non stare fermi, che ci invita a camminare per le strade delle nostre città, portando a tutti coloro che incontriamo colui che ci da la vita.
Infatti, dei tre verbi che Papa Francesco ha consegnato all’AC all’inizio di questo triennio, quello di quest’anno è “andare”. “Mai un Azione Cattolica ferma” ci ha detto il S. Padre e proprio per questo dobbiamo essere sempre pronti a lasciare le nostre sicurezze intraprendendo il cammino che il Signore Gesù ci chiederà di percorrere.
La prima occasione per riflettere su questi temi e condividere le nostre proposte sarà il Comitato dei Presidenti parrocchiali di inizio anno e la Presentazione dei sussidi formativi

Sabato 10 ottobre 2015
presso la parrocchia Santa Famiglia
in via Iacopone da Todi a Trepuzzi.

Il programma sarà il seguente:
Ore 15.30 Accoglienza
Ore 16.00 Lectio sul Vangelo dell’Anno
Ore 16.45 Comitato Presidenti parrocchiali e presentazione dei sussidi formativi
Ore 18.00 Preghiera conclusiva e rientro

Vi preghiamo la massima partecipazione dei soci interessati al fine di garantire la presenza di ogni Associazione Parrocchiale nelle differenti attività di settore.
Inoltre vi ricondiamo che nell’occasione sarà possibile acquistare i sussidi formativi.
In attesa di riabbracciarci tutti vi salutiamo fraternamente.

La Presidenza Diocesana

Comitato Presidenti e presentazione delle guide 10-10-2015

Author: redazione

Share This Post On