Azione Cattolica Italiana/Salvatore Scolozzi Presidente Diocesano

Salvatore Scolozzi, 32 anni, della Parrocchia Sant’Antonio Abate di Novoli, è il nuovo Presidente dell’Azione Cattolica Diocesana di Lecce per il triennio 2014-2017, il più giovane nella storia della Chiesa di Lecce. La nomina dell’Arcivescovo Domenico Umberto D’Ambrosio è giunta lo scorso 3 marzo, durante il Consiglio Diocesano alla presenza dello stesso Presule.

Si conclude così il cammino della XV Assemblea elettiva dell’AC di Lecce, che ha portato alla formulazione del nuovo Consiglio Diocesano, che poi ha scelto i Vicepresidenti e Responsabili di settore e ha proposto al Vescovo la terna per l’elezione del nuovo Presidente. Nell’ambito della Presidenza, Segretario diocesano sarà Vittorio Sozzo; Vicepresidenti diocesani per il settore adulti, Pino Monte e Angelica Lucia Manno; Vicepresidenti per il settore giovani, Mauro Spedicati ed Ilaria Quarta; Reponsabile Acr, Virginia Toraldo; Viceresponsabile ACR, Mario Scatigna; Segretario del Movimento Studenti di AC, France­sco Caputo.

Della nuova Presidenza diocesana fanno parte l’Assistente unitario, mons. Antonio Montinaro; l’Assistente adulti, mons. Gino Scardino; l’Assistente giovani, don Alessandro Scevola; l’assistente ACR, don Luca Bisconti e l’Assistente del MSAC, don Sandro Quarta.

AC-6

Author: redazione

Share This Post On